Un miscelatore per doccia è una valvola che attinge dalle tue forniture di acqua calda e fredda e le mescola in modo da poter controllare la temperatura della doccia. Ma qual è la differenza tra un miscelatore a due o tre vie?

In commercio esistono numerose tipologie di miscelatori che variano per materiale, design, esterni, interni ma si distinguono anche per essere a 2(due) o 3(tre) vie.

Miscelatore a 2 vie:

Il miscelatore a due vie si distingue per avere due uscite per l’acqua che dopo essere stata miscelata può prendere due direzioni. Normalmente,in una doccia questo tipo di miscelatore è collegato a una comoda e flessibile doccetta, oppure ad un soffione doccia. Fornita di due comandi. Il primo per regolare la temperatura dell’acqua in uscita miscelandola opportunamente con quella in entrata fredda e calda. Il secondo comando per deviare l’acqua in uscita alla doccetta o al soffione.

Miscelatore a 3 vie:

Questo tipo di miscelatore ha un numero maggiore di combinazioni. Come per il 2(due) vie anche il miscelatore a 3(tre) vie può essere collegato al soffione doccia, a flessibile, ma anche ad un terzo elemento come una doccetta multi-getto o idromassaggio. Come per la tipologia a due vie il miscelatore a 3(tre) vie ha due tipi di comando, quello per la miscelazione e quello per dirigere l’acqua. E’ anche possibile ottenere un getto combinato e farlo partire contemporaneamente ai diversi elementi collegati.

Nei Nostri punti vendita puoi toccare con mano le finiture dei prodotti e conoscerne tutti gli aspetti tecnici.
SCOPRI IL CATALOGO COMPLETO DELLE NOSTRE RUBINETTERIE
Visita i nostri punti vendita di Petrignano di Assisi e L’Aquila

Oppure contatta un nostro esperto, chiama il
(+39) 075 8039041