La pietra nell’edilizia è stata utilizzata per secoli come principale materiale per la realizzazioni di case ed edifici di ogni genere. Le sue caratteristiche naturali la rendevano la migliore scelta per le peculiarità di resistenza e durata ma anche per i risultati estetici che rendevano gli ambienti armonici e confortevoli per chi li abitava.

Oggi per erigere un’edificio la pietra è stata completamente sostituita con altri materiali come il cemento o i mattoni. La pietra rimane però un materiale centrale nell’architettura come elemento di arredo.

In particolare qui in Umbria la storia e la cultura della pietra è fortemente legata al territorio, modellando negli anni bellissimi paesaggi e viste con abitazioni, ville e borghi medioevali dal fascino unico.

Per questo che vi proponiamo “PIETRE D’ARREDO” una delle aziende Umbre che ha deciso di raccogliere sul territorio il sapere e la passione per la pietra, investendo in ricerca e tecnologia per offrire a coloro che vogliono un prodotto unico, di valore e qualità per i loro progetti architettonici.

Molte le Collezioni dalle quale prendere ispirazione.

Nei Nostri punti vendita puoi toccare con mano le finiture.
SCOPRI IL CATALOGO COMPLETO
Visita i nostri punti vendita di Petrignano di Assisi e L’Aquila

Oppure contatta un nostro esperto, chiama il
(+39) 075 8039041