Vantaggi dei Pavimenti LVT

Ti hanno mai parlato dei pavimenti in LVT (Luxury Vinyl Tile)? Se stai ristrutturando la tua casa e vuoi qualcosa di nuovo ed originale i Pavimenti in LVT sono la soluzione ideale.

Cosa sono?

Sono Pavimenti in Pvc di Seconda Generazione altamente decorativi che riproducono perfettamente le finiture del parquet, marmi, ceramiche e texture. Sono dei Pavimenti che si adattano ad ogni ambiente e sono facili da posare. Si distinguono dai classici PVC principalmente per la grafica  e per la forma in cui si presentano: sono a forma di piastrella quadrata o rettangolare con svariate misure che vanno dai 30×30 a 20×120 e a differenza dei tradizionali PVC che sono alti uno o più metri arrotolati in pesanti bobine.

Quali sono i Vantaggi di scegliere un LVT?

Diversi sono i vantaggi che vogliamo elencarti velocemente per darti subito un quadro completo del prodotto

Continua a leggere>>

Sono Interessato!

Hai bisogno di parlare con un esperto?
Chiamaci al (+39) 075 8039041
Oppure lascia i tuoi dati e ti ricontattiamo noi.



Si applica senza togliere il pavimento esistente

Il Pavimento in LVT ha uno spessore ridotto per cui è perfetto per le ristrutturazioni senza la necessità di togliere il pavimento già esistente e di fare lavori invasivi. Basta per questo applicare semplicemente sopra il vecchio pavimento i nuovi pannelli. Importante sottolineare che la posa può essere effettuata da chiunque in maniera semplice e veloce. Ci sono diverse tecniche di posa che possono essere ad in incollaggio totale, con adesivo o ad incastro perimetrale; si posano flottanti come i pavimenti laminati ed altri ancora si posano in semplice appoggio. Inoltre ha anche il vantaggio di essere particolarmente leggero. Questa varietà di tecnologie consente di scegliere il prodotto che meglio si adatta al contesto in cui dovremo installarlo.

Un pavimento più resistente e durevole

Il Pavimento in LVT non teme calore, graffi, abrasioni, colpi, bruciature e tutti i rischi a cui sono esposti quotidianamente gli altri materiali come il legno e le ceramiche. Il risultato è un pavimento che dura più a lungo, senza più paura di rovinarlo. E’ utilizzabile in ambienti sia residenziali che commerciali ed ha la capacità di resistere al calpestio in ambienti affollati e al passaggio di animali domestici. E’ in grado di tollerare il contatto con sostanze chimiche senza subire alterazioni di foma ed aspetto. I pavimenti in LVT sono resistenti all’acqua e all’umidità e si adattano ad ogni ambiente, anche quelli più a rischio come il bagno e la cucina.

Più sicuro e salutare

Il Pavimento in LVT risulta certamente più sicuro in quanto realizzato con materiali che garantiscono l’antiscivolo e l’antisdrucciolo. Ha un elevato grado di resistenza al fuoco, risulta privo di ftalati per cui non è dannoso per la salute delle persone, è un pavimento asciutto, igienico ed antibatterico

LVT è più facile da mantenere pulito

Il Pavimento in LVT è di facile manutenzione e può essere pulito quotidianamente anche con soluzioni chimiche di uso domestico come gli sgrassatori, anche l’esposizione prolungata di sostanze chimiche non causa l’assorbimento.

Fonoassorbente ed antistatico

Il Pavimento in LVT è fonoassorbente (per cui il calpestio dei normali pavimenti in pvc è solo da dimenticare….) ed antistatico per cui non vi sarà accumulo di cariche elettriche in superficie nemmeno utilizzando scarpe con suola in gomma.

Resistenza all’acqua

Un’eccezionale ulteriore peculiarità che fa dei pavimenti LVT dei pavimenti “resistenti”, è la capacità di resistere all’acqua. Nel dettaglio, il pavimento LVT di SURTECO può essere posato senza alcun problema anche in aree umide e bagnate, come bagni e docce comuni.

Al Vostro Fianco

DAL PROGETTO ALLA REALIZZAZIONE, ANCHE “CHIAVI IN MANO”
Contattaci per saperne di più